NOI STUDENTI DELL' ISTITUTO LUIGI PIETROBONO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il ministro Gelmini usa You tube per comunicare con gli studenti

3 partecipanti

Andare in basso

il ministro Gelmini usa You tube per comunicare con gli studenti Empty il ministro Gelmini usa You tube per comunicare con gli studenti

Messaggio  Sherazade Ven Dic 05, 2008 7:01 pm

Non voglio essere troppo presente nel vostro forum ma mi sembrava importante segnalarvi quanto nell'oggetto. Infatti dopo Face-book, continua l'avanzata del titolare di viale Trastevere nel campo delle tecnologie usate dai giovani
Uhmmmm, dopo Face-book, mi sa che uso You tube anch'io
Ciao Sherazade
segue comunicato stampa


Ministro Gelmini apre un canale su youtube per parlare ai ragazzi
Roma, 4 dicembre 2008

Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Mariastella Gelmini ha oggi aperto un canale su youtube.

Il canale vuole essere un luogo in cui il ministro si confronterà con i ragazzi attraverso video domande o commenti che tutti potranno inviare. Ogni settimana il ministro risponderà agli studenti sui temi della scuola, dell’ università e della ricerca.

Il ministro ha dunque ritenuto di rivolgersi direttamente ai ragazzi usando lo strumento più utilizzato dai giovani, internet.

In particolare youtube consente di poter spiegare le riforme in corso senza filtri e in maniera chiara, in modo che ogni studente possa farsi un’opinione sulle iniziative intraprese del ministero.

Il ministro si è così rivolto ai ragazzi nel video: “Ho deciso di aprire un canale su youtube perchè intendo confrontarmi con voi sulla scuola e sull' università.

Voglio accogliere idee, progetti, proposte, anche critiche.

Una cosa però non farò mai, quella di difendere lo status quo o di arrendermi ai privilegi o agli sprechi.

Dobbiamo avere il coraggio di cambiare dobbiamo farlo insieme”.

Per collegarsi al canale è necessario digitare
http://www.youtube.it/mariastellagelmini

Gelmini, Youtube: grazie per i numerosi commenti, risponderò a tutti
Roma, 4 dicembre 2008

Il canale su Youtube del ministro Mariastella Gelmini, online da questa mattina, ha ricevuto più di 27 mila visite.

Sono stati inseriti più di 800 commenti.

Entro questa sera sono previste più di 40 mila visualizzazioni.

“I tantissimi contatti e commenti ricevuti sul canale che ho aperto questa mattina su Youtube – ha affermato il ministro Mariastella Gelmini – dimostrano che la voglia di confrontarsi sulla scuola e sull’università e di cambiare è fondamentale per tutti gli studenti italiani. Non mancano certo le critiche costruttive che terrò nella massima considerazione. Una cosa credo sia comune a tutti, sia a quelli che sono favorevoli sia a quelli che sono contrari alle mie iniziative: la scuola e l’università hanno bisogno di grandi cambiamenti e di un’opera riformatrice. Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno già mandato un messaggio sul canale e rivolgo il mio invito a continuare ad inserire commenti e proposte utili, cercherò di rispondere a tutti”.
Sherazade
Sherazade

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

il ministro Gelmini usa You tube per comunicare con gli studenti Empty Re: il ministro Gelmini usa You tube per comunicare con gli studenti

Messaggio  Giammarco ubodi Ven Dic 05, 2008 7:13 pm

ti ringrazzio al nome del forum x il tuo intervento. Credo ke sarà utile qst tua informazione x ki ne vuole sapere di + sul decreto Gelmini.
Ciao
Giammarco ubodi
Giammarco ubodi

Numero di messaggi : 25
Età : 32
Località : Trivigliano
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

il ministro Gelmini usa You tube per comunicare con gli studenti Empty Re: il ministro Gelmini usa You tube per comunicare con gli studenti

Messaggio  KittyVero Ven Dic 05, 2008 9:57 pm

wao !!!!!! Grazie mille !!!!!!! *_* sarai sempre walcame sul nostro forum!!!!!! xD
KittyVero
KittyVero

Numero di messaggi : 38
Età : 31
Località : Alatri
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

il ministro Gelmini usa You tube per comunicare con gli studenti Empty di che colore ti vesti?

Messaggio  Sherazade Mer Dic 10, 2008 2:27 pm

Alla ministra di You Tube, rispondono gli studenti con una provocazione. Come al solito, copio e incollo dalla stampa nazionale, ma sono curiosa di sapere perchè poi arancione? Qual è il significato di questo colore?

da Repubblica

"Protesta anti-Gelmini vestitevi d´arancione"

Firenze
Mettetevi addosso qualcosa di arancione, oppure appendete un telo, un fazzoletto a un balcone, a una finestra. Sarà il segnale dell´adesione alla protesta anti-Gelmini. L´iniziativa «Natale arancione» è varata dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Gilda che ieri hanno protestato con un gazebo e volantini in piazza della Repubblica contro la riforma della scuola per l´«anti Gelmini day».
_________________
Sherazade
Sherazade

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

il ministro Gelmini usa You tube per comunicare con gli studenti Empty Re: il ministro Gelmini usa You tube per comunicare con gli studenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.